_____

Photobucket

Aiuto ci vogliono sgomberare la salute

http://atelierbetty.noblogs.org/gallery/67/soccie.jpg
Adesso  con il pretesto dei lavori in corso, vogliono anche farci sgomberare il consultorio. Mentre chissà perchè mai gli uffici dell'azienda sanitaria locale nello stesso palazzo della Asl  , a differenza del consultorio, restano lì dove sono. 
Il municipio lo vuole sgomberare momentaneanmente mentre c'è in corso  come dicono le dottoresse del Consultorio che non lo riapriranno più. Lo sgombero doveva avere luogo il 3 giugno mentre l ohanno anticipato ad oggi, senza avvisare.
Così le donne hanno chiamato altre donne si sono date appuntamento alle 8.30 di questa mattina in Piazza dei Mirti 45 - per impedire lo sgombero in solidarietà con le compagne di Centocelle e le donne del territorio che usufruiscono di questo Consultorio, soprattutto molte migranti. 

Al presidio hanno partecipato molte donne con uno striscione con su scritto "La salute delle donne non si sgombera" e hanno  impedito che avvenisse, almeno per adesso, lo sgombero. Lottare con il corpo per impedire lo smantellamento di un luogo destinato per tutelarlo, nonnchè lo smantellamento dei nostri diritti. Chissà perchè ma ci aspettavamo che finisse in questo modo.Obiettiamo chi vuole impedire in qeusto paese che le donne godano del diritto alla salute  :

comunicato delle donne:


No alla  chiusura del Consultorio di Piazza dei Mirti! 

Comitato Donne Centocelle e Dintorni, nato da pochi mesi nel territorio è contrario allo spostamento cosiddetto momentaneo del Consultorio di Piazza dei Mirti: causa lavori  metropolitana!

Noi donne ci domandiamo: perché viene spostato solamente il consultorio e non tutta la Asl? Una volta unitosi con Via delle Resede le donne di Centocelle casilino usufruiranno ancora dei servizi? E' i servizi saranno agevoli? Sappiamo bene che i Consultori vanno ripensati e migliorati, come lo è in primo luogo per Piazza dei Mirti. Non è forse parte del piano di smantellamento delle conquiste delle donne?

Pensiamo che il livello dei servizi dei consultori debba migliorare qualitativamente e quantitativamente, che debbano essere rispettate le piante organiche previste per legge e che non debbano esserci medici obiettori.

Che i consultori, nati dalle lotte delle donne degli anni passati, per tutelare la salute, non siano dei semplici ambulatori ma degli spazi aperti. Punti di riferimento di solidarietà e ascolto per donne, giovani e adulte, italiane ed immigrate, dove sia possibile promuovere iniziative nel territorio e nelle scuole, sui temi legati ad una cultura di genere, al benessere delle donne, e ad una corretta, educazione affettiva e sessuale.

Comitato donne 100celle e dintorni 

Come precisavo nel precedente post la situazione femminile nel nostro paese si fa più grave ed è sempre soggetta ad attacchi, le donne man mano di fa avanti godiamo sempre meno dei loro diritti acquistati. Perfino gli animali hanno diritto alla salute non si può andare avanti così e toglierla ad un essere umano in quanto donna.

 

11:20:53 . 29 Mag 2008
Rosa · 243 visite · 13 commenti
Categorie: Iniziative femministe, Diritti, Attacchi

Link permanente al messaggio intero

http://nonsiamobambole.blogazza.com/______-b1/Aiuto-ci-vogliono-sgomberare-la-salute-b1-p245.htm

Commenti

Commento di: wonderely [ Membro ] Sito Web
incredibile chiudere il consultorio...che stronzi...
se una donna ha bisogno non c'è mai nessuno...la parola d'ordine è "arrangiati"
ma che vadano tutti a fare in culo! stronzi incivili!

rosa ti do un consiglio x la petizione contro la violenza domestica...secondo me dovresti segnalare il link a controviolenzadonne...
   29.05.08 @ 11:37:36
Commento di: Rosa [ Membro ] Sito Web
io la vedo brutta, penso che faremo la fine dei paesi islamici sdove la donna nn ha diritto alla salute.

Oky la segnalero' grazie x il consiglio ^_^
   29.05.08 @ 11:39:22
Commento di: antifemminista [ Visitatore ]
Il consultorio, intanto, non è usato solo dalle donne, ma possono usufruirne anche gli uomini... Ammetto che però è utilizzato principalmentedalle donne.
"Perfino gli animali hanno diritto alla salute non si può andare avanti così e toglierla ad un essere umano in quanto donna": su questo punto ho molto dia dire. Infatti la salute della donna è messa in primo piano rispetto a quella dell'uomo... basti pensare al vaccino per l'Hpv, che è stato dato solo alle ragazze, e alle campagne che si fanno per la salute della donna... Non venite a dirmi che le donne non hanno diritto alla salute: è una menzogna.
   12.06.08 @ 10:29:42
Commento di: wonderely [ Membro ] Sito Web
antifemminista non sei bene informato.
se la salute fosse in primo piano le donne non avrebbero difficoltà ad accedere alla pillola del giorno dopo, non avrebbero difficoltà ad abortire in ospedale, non avrebbero difficoltà a trovare un medico preparato che le possa aiutare COME SI DEVE in caso di stupro.il problema è che si fanno tante campagne, ma poi in concreto c'è poco o niente. basti pensare all'aspettativa per fare una mammografia, oppure per fare un'amniocentesi...
per quanto riguarda il vaccino dell'HPV hai ragione perché doveva essere fornito anche ai maschi, perché sono proprio gli uomini che lo trasmettono alle donne.
   12.06.08 @ 13:00:16
Commento di: wonderely [ Membro ] Sito Web
e comunque che anche gli uomini utilizzino il consultorio è vero...mica vogliamo negare l'assistenza medica agli uomini...non capisco cosa c'entra...
pure io voglio fare la ginecologa ma mica snobbo gli uomini: un medico deve aiutare tutte le persone indipendentemente dal sesso perché la salute è un diritto di tutti.
   12.06.08 @ 13:03:45
Commento di: antifemminista [ Visitatore ]
Gli esempi che porti riguardano l'aspetto riproduttivo, tranne l'ultimo, quello sugli stupri... Comunque, ti ricordo che in Italia l'aborto è legale (per fortuna ferrara non ha fatto danni) quindi depennalo dai problemi della lista...
Io parlo anche delle campagne di prevenzione per le malattie: sono giuste, ma nel caso dei problemi dell'uomo si tira avanti senza badare troppo; quando le per la salute della donna si fanno pubblicità e si mandano le lettere a casa per chiamare a fare i controlli.
Per quanto riguarda l'HPV, si vede la vostra lettura del problema solo nella parte femminile (come d'altronde la danno i vostri tanto odiati media: il virus può causare anche nell'uomo...
   12.06.08 @ 14:23:16
Commento di: antifemminista [ Visitatore ]
molti problemi. (le parentesi, nell'intervento sopra, consideratele chiuse prima dei due punti)...
   12.06.08 @ 14:25:47
Commento di: wonderely [ Membro ] Sito Web
allora, innanzitutto la mammografia non riguarda la riproduzione.
secondo, l'aborto sarà anche legale, ma finché il 60% dei medici sono obiettori e finché le donne devono aspettare settimane prima che avvenga l'intervento la legge non verrà messa in pratica correttamente. tante donne vengono costrette ad aspettare per far scadere il termine di legge, tante altre si rivolgono agli aborti clandestini (che spesso sono praticati dagli stessi medici obiettori): si conta che ogni giorno in italia ci sono almeno 55 aborti clandestini... quindi, se la legge c'è ma non viene messa in pratica non posso depennarlo dai problemi.

per quanto riguarda i problemi dell'uomo credo che i primi responsabili della poca informazione siano gli uomini stessi. ad esempio, tutti sanno dell'esistenza delle ginecologhe, ma pochissimi sanno che esiste l'andrologo (il medico apposta per gli uomini) e per quale motivo? perché agli uomini non piace parlare dei loro problemi...e questo non lo dico per pregiudizi, lo dico perché parlando con dei maschi me l'hanno confermato.
comunque, so per certo che esistono anche problemi maschili e non sto dicendo che siano meno gravi di quelli femminili. come ho detto, la salute è un diritto di tutti.

per quanto riguarda l'HPV io mi sono informata solo per quanto riguarda le donne...ho letto che l'HPV nel maschio non fa tanti danni come nella donna..comunque sia, mi spiace che la campagna sia stata fatta solo da un punto di vista femminile: non lo trovo giusto. te lo dico in tutta sincerità.
credo che allora i maschietti dovrebbero dirlo senza vergogna: vogliamo fare anche noi il vaccino! e lo fate perché è un vostro diritto.
   12.06.08 @ 16:10:40
Commento di: wonderely [ Membro ] Sito Web
comunque vorrei dirti una cosa che non c'entra con questo.
ho letto alcuni tuoi commenti e non riesco a capire come mai questo nick "antifemminista".
se sei contro le vetero-femministe (quelle che dicono che le donne sono superiori) ti capisco, pure io sono contro di loro, ma non capisco perché andare contro il femminismo.
secondo me, ci sono fin troppi pregiudizi sul femminismo.Il femminismo per le donne è chiedere diritti e parità: non vogliamo sottomettere gli uomini (come invece fa il maschilismo che vuole le donne sottomesse) e non vogliamo di certo affermare che noi siamo superiori.
lottiamo contro le violenze perpetrate nei nostri confronti, ma vediamo anche tutto il resto.
non pensiamo affatto che tutte le donne siano delle sante e tutti gli uomini degli assassini/stupratori. io sono stra convinta che una persona non si giudica in base al sesso, si giudica in base a quello che fa.
io non mi permetterei mai di bollare tutti gli uomini come assassini o stupratori e soprattutto sono la prima che difende i padri che dopo un divorzio non possono vedere i figli. il fatto di essere femminista non significa togliere qualcosa agli uomini. significa volere emancipazione per le donne.
   12.06.08 @ 16:16:41
Commento di: antifemminista [ Visitatore ]
Hai ragione: il mio nick è troppo estremista rispetto alla mia vera posizione...
Io non voglio che la donna sia sottomessa all'uomo (ci mancherebbe), ne che l'uomo sia sottomeso alle donne (quindi sono contro le vetero).
Il fatto è che, per dirla breve, mi occupo di QM (questone maschile): quelli come me non vogliono tornare al maschilismo "delle origini", ma vogliono che qualche fenomeno femminista di massa (che potrebbe svantaggiare gli uomini) dilaghi troppo grazie al "politically correct".
Io non sono un ultramaschilista: non mi piace la politica del clero, non voglio toglere la legge sull'aborto, non approvo che a una donna stuprata venga detto "se l'è cercata", e non sopporto gli "uomini" come quello di "lega maschio 100%". Io mi occupo di QM, che è diverso dall'essere un maschilista nel vero sensao della parola.
   14.06.08 @ 13:53:18

1, 2  Pagina Successiva


Lascia un commento

Statuto dei nuovi commenti: Pubblicato





Il tuo URL sarà visualizzato.

 
Prego inserisci il codice contenuto nelle immagini


Testo del commento

Opzioni
   (Imposta il cookie per nome, email e url)