_____

Photobucket

Sgarbi è sgarbato con le donne
Ho letto una notizia scioccante il giorno dopo la festa delle donne!!! Pare che Sgarbi sia dell'idea di voler creare un quartiere a luci rosse a Milano. La notizia mi ha alquanto scioccata perchè delinea il poco rispetto e il maschilismo di questa specie di energumeno dopo la sua sparata sull'autopedofilia che mi ha fatto cadere braccia e gambe.
Siamo già in emengenza per quanto riguarda il trattamento della donna tra mercificazioni e violenze, se poi si inizia a creare un quartiere che da il colpo di grazia alle donne, considerandole oggetti del piacere maschile, solo perchè a questo mondo gli uomini non sanno più approciarsi alle donne se non usando la violenza e non sono più buoni nemmeno a soddisfare la donna sessualmente. Con questa iniziativa non si farà altro che aumentare la prostituzione, e aumentare la tratta delle schiave.

Questa frase denota la bassa cul-tura che sta invadendo il nostro paese:

La possibile zona in cui, secondo Sgarbi, dovrebbe essere creato un polo hard è il quartiere della Bicocca, a nord della capitale, dove sorgono il Teatro degli Arcimboldi, l'Università degli Studi, l'Hangar che ospita i lavori dei più grandi artisti contemporanei.

a moda sua vuole eliminare la prostituzione intesa come sfruttamento, ma creando prostitute di alto borgo, non fa altro che creare mercificazione su mercificazione e dare concorrenza ai criminali.

Tra i critici c'è anche il presidente della Provincia di Milano, il democratico Filippo Penati:
"Un giorno il Comune propone il kit antidroga, quello dopo i quartieri a luci rosse. Un atteggiamento un po' schizofrenico. È doveroso, invece, pensare alla dignità delle donne, non al comfort del cliente". 

Così la violenza alle donne viene legalizzata....
Mentre  in Olanda è stato eliminato e si fanno passi avanti per restituire alla donna la dignità, in italia si va in controtendenza e si fa di tutto, tanto è stato fatto quest'anno per eliminare la dignità della donna e ridurla ad una "cosa".
Si pensa a legalizzare la mercificazione del corpo femminile, e a dare più comodità e libertà a delinquenti alla pari di stupratori che usano il corpo femminile, ma nessuno pensa alla dignità umana di donna, trattata come un oggetto e nessuno si impegna per contrastare discriminazioni e violenze. Questa è una violazione dei diritti umani. Bisogna abolire la prostituzione che sia sfruttamento o che sia prostituzione autonoma, non cercare di incoraggiare questo triste fenomeno.

Marco Gianfala, presidente del comitato «Vivibicocca », osserva: «Abbiamo il più alto tasso di natalità di Milano ». Stoccata all'amministrazione: «Sono anni che chiediamo strutture per i bambini. Se questa è la risposta del Comune...». Coro unanime: «Lo facciano da un'altra parte». Perché il problema è tutto qui: la paura che il mercato del sesso porti degrado, spaccio, violenza.

ma sentiamo altre sue altre imprese "intellettuali"

"La pedofilia non esiste, se non intesa nel senso criminale della parola, perché, se è vero, come è scritto in un libro, che le ragazze la danno via a 12 anni, vuol dire che sono auto-pedofile". Lo ha dichiarato Vittorio Sgarbi, assessore alla cultura del Comune di Milano, in un'intervista rilasciata a Klaus Davi per 'KlausCondicio', il primo contenitore di approfondimento politico in Rete, in onda su 'YouTube'.

"Stabilire un'età in cui si può parlare di atto criminale è sbagliato, io ho semplicemente detto che la parola pedofilia viene usata spesso in modo improprio perché, nella disponibilità di una persona, anche di giovane età, ad avere rapporti sessuali, c'è qualcosa che non si può criminalizzare".

"Non c'è pedofilia a partire dal momento in cui una bambina non patisce, ma - conclude Sgarbi - decide autonomamente di andare in discoteca, fare la cubista o addirittura vendersi".

Qui si nota addirittura che accusa di pedofilia le vittime e non i porci che vanno con queste ragazzine. Notevolmente vomitevole il fatto che ancora centro dei suoi pensieri è sempre e comunque il corpo delle donne, grandi o piccine che siano.

Mi rivolgo a Sgarbi, la chiesa e i suoi seguaci che promuovo crociate contro l'autodeterminazione e la dignità di donna:

A mio parere si fa troppo per gli uomini e poco per le donne. Quando la questione è maschile le iniziative si lanciano eccome, anche se ledono la dignità altrui e credo proprio per questo, una società patriacale è una società contro le donne. Dare troppi diritti all'uomo e troppa libertà sessuale, lede la dignità e il rispetto della donna come essere umano, mentre noi donne che abbiamo tanti partners (per il puro piacere femminile) siamo tacciate come quasi delle criminali, mercificare il corpo umano (femminile) per il piacere maschile a quanto pare sembra legale, giusto perchè gli uomini hanno troppa libertà anche quando si tratta di stupro e sfruttamento della prostituzione, che devono necessariamente ledere la dignità della donna. 
Mi complimento per l'aridità e la squallidezza di codesto energumeno. 
Bisogna smetterla di creare un mondo a misura di uomo allo scopo di umiliare la figura della donna. In Italia si sta respirando un clima inivibile per le donne, minacciate da soggetti che le vogliono come cose e non come esseri umani, in un Italia troppo a misura di uomo che della libertà femminile non ne lascia traccia, come in una serata nella strada di periferia alle dieci di sera tornando dal lavoro.

19:13:57 . 10 Mar 2008
Rosa · 219 visite · 10 commenti
Categorie: Violenze su minori, Prostituzione
Parole chiave (tag): Parole chiave (tag) prostituzione Parole chiave (tag) sgarbi
Condividere questo articolo su : del.icio.us · Digg · Furl · Google · Scuttle · Yahoo · 

Link permanente al messaggio intero

http://nonsiamobambole.blogazza.com/______-b1/Sgarbi-e-sgarbato-con-le-donne-b1-p78.htm

Commenti

Commento di: Paola [ Visitatore ] Sito Web
Io sono favorevole ai quartieri a luci rosse e spiego perchè in pochi punti, partendo dalla certezza che la prostituzione non finirà mai, in quanto è il mestiere più antico del mondo. Quello che dovebbe cessare è lo sfruttamento e la coercizione con cui giovanissime vengono buttate sulle strade spesso dopo aver subìtp ricatti e violenze di ogni tipo.
1) Le donne non sarebbero piu' alla mercè di tutti, lungo strade. Ma in areee apposite, circoscritte facilmene monitorabili da forze dell'ordine.
2) Cesserebbero il degrado di molte aree urbane: code per chi va a fare sesso a pagamento, sudicio lasciato da chi lo ha già fatto e così via.
3) Sarebbe facile contrallare la salute delle prostitute, se sapessimo con certezza dove operano. E garantire loro sicurezza e una qualità di vita dignitosa durante le ore di lavoro. Ora invece le si vedono mezze nude, al freddo o sotto la pioggia, correre ogni rischio confermato dai loro cadaveri che ogni tanto vengono trovati in ogni dove.
3) Io addirittura istituirei la categoria professionale della prostituta con apposita partita iva e ne farei un vero lavoro: in tal modo crollerebbe lo sfruttamento e la criminalità che ruota attorno alla prostituzione ora illegale. Va precisato che molte donne vogliono fare tale mestiere perchè rende molto bene, parole di una mia cara amica russa che gestisce delle ragazze a Montecatini Terme (Pt). E se fosse considerato alla stregua di lavoro autonomo, chi lo vuol fare, avrebbe pensione e copertura sanitaria garantita.
   12.03.08 @ 10:58:23
Commento di: Rosa [ Membro ] Sito Web
io credo che legalizzando la prostituzione quella sfruttata nelle strade rimane, anzi aumenta x concorrenza..credo che bisogna istituire una cultura alla parità di sessi x nn permettere ke il corpo delle donne venga usato come un oggetto. Io mi chiedo: saranno sfigati quelli ke vanno con le prostitute xke nn trovano donne, ma ci sono donne altrettanto che non trovano uomini ma non sfruttano la prostituzione e mi chiedo come mai: mi sono risposta che sono gli uomini che nella loro mente hanno il corpo della donna come un oggetto e instaurando una cultura alla parità di sessi, la donna avrà + libertà sessuale pari all'uomo e l'uomo non avrà bisogno di usare il corpo femminile come merce e compiere crimini sessuali :D la mia è un utopia lo so! ma instaurando una cultura ke vede uomini e donne allo stesso piano, il corpo della donna non verrà visto + come un oggetto. Che poi ribadisco che chi sfrutta la prostituzione sono uomini sposati con figli e mi chiedo...ma perchè mai? per nn parlare di ki va in tailandia per sfruttare corpi di bambine!!!

leggi cosa fanno in svezia bisognerebbe prenderlo cm un modello non a caso è il paese della parità di sessi!!

http://jonathanx.altervista.org/estero/duello_frameset.html

è un documento in + pagine
   12.03.08 @ 11:04:19
Commento di: Paola [ Visitatore ] Sito Web
Rosa non concordo pienamente con te: chi va con le prostitute non è uno sfigato. Spesso sono padri e mariti. Solo che ci vanno lo stesso. Un fruitore, collega mio, una volta mi disse che andava con le prostitute perche' con la moglie fa l'amore, con le donne di strada fa sesso..... Inoltre vi sono prostitute che lo fanno per soldi e perche' piace loro. Chi sfrutta lo fa perche' dati statistici confermano che il traffico e lo sfruttamento umano rende piu' e meglio del traffico di stupefacenti.... Uomini e donne sullo stesso piano non potranno mai esistere, non sul piano sessuale. Perchè profondamente diversi. E meno male. Ma un reato non dipende dalla parità che non c'è, ma dalle regole non ben fatte rispettare! Se chi sfrutta venisse buttato in galera e ne fosse scordata la chiave.... forse ci penserebbero meglio le new entry dello sfruttamento!
Paola
   12.03.08 @ 15:50:11
Commento di: Rosa [ Membro ] Sito Web
Paola, una prostituta è sempre una donna e credo sia squallido usarla cm un oggetto, sopratutto se c'è di mezzo una riduzione in schiavitu'. Ancora + triste è andare quando sia moglia (nn sn moralista) ma se vann ovuol dire che gli manca qualcosa e mi devo chiedere: allora la molgie nn soddisfa sessualmente. Io lo vedo come uno smacco alla parità, sarà perchè lo paragono alla cultura dell ostupro..ovviamente di quelle che si prostituiscono scegliendo loro sul proprio corpo nn mi interessa perchè il corpo è loro, anche s eodio la mercificazione che purtroppo la donna st aandando incontro, ma è peggio quando c'è sfruttamento perchè c'è tanta violenza..Ma credo che in un futuro prossimo la donna prenderà consapevolezza che il suo corpo è un gran valore, contrariamente a dogmi che volevano il corpo della donna come "il peccato".
grazie!!
   12.03.08 @ 16:12:01
Commento di: Fra [ Visitatore ]
E' comodo giustificare sempre i maschi con la scusa che sono diversi, che loro fanno sesso da una parte (con la "troia", quella becera, la cosiddetta "porca" [linguaggio maschile] che si fa fare tutto, comprese certe pratiche per quanto mi riguarda disumane e bestiali) e amore dall'altra (con la moglie/compagna che giustamente, sentendosi un essere umano, evita di farsi trattare come un animale da macello o una pecorella). Perché la moglie è l'angelo, l'intoccabile, la personificazione della bellezza bianca pura, mentre la prostituta e la perdizione, il sesso sfrenato, lo sporco, quella toccabile sotto ogni punto di vista, compreso quello morale, etico (che riguarda l'essere della prostituta, ridotta a puro oggetto di piacere e per questo svalutata nel suo esserci un quanto creatura vivente con sentimenti, emozioni, pensieri).

La cosa che mi domando è per quale motivo la prostituzione maschile è intollerabile, mentre quella femminile lo è. I maschi, al solo pensiero di una donna che va a letto con un prostituto le attribuiscono ogni sorta di deviazione, considerandola una "puttana" (perché la "troia" è la prostituta della strada, mentre la "puttana" è qualunque donna che cerca un altro uomo oltre al marito). E infatti, le "case di tolleranza" la dicono lunga su ciò che si è disposti a tollerare. Tollerare le prostitute, cioè le donne. non i prostituti, i quali sono ben lungi dal lasciarsi scoprire. Giusto? Eppure esistono anche loro.

Finché esisterà qualcuno che continuerà a pensare veramente che il maschio abbia bisogno di sfogare i propri impulsi in modo bestiale e violento, allora continueranno a convivere nel maschio le figure da una parte della donna-angelo (moglie/compagna), dall'altra della donna-puttana-troia (prostituta).

In sintesi, finché non cambierà in modo radicale il pensiero delle donne e degli uomini sulle donne stesse (le quali continuano a pensare di essere il complemento, l'orpello, lo svago per l'uomo pieno di ormoni, partecipando in questo modo attivamente alla propria condizione di svalutazione morale e fisica), si continuerà nell'errore e nella miseria umana nella quale viviamo.

Saluti
   22.04.08 @ 13:28:46
Commento di: Rosa [ Membro ] Sito Web
come ti condivido....
purtroppo la donna è un oggetto nella nsotra società mentre l'uomo no..
prendi x esempio la donna tr.. e l'uomo osannato se va con donne come nel mediterraneo sopratutto..due pesi due misure! non ho parole...

ciao mi fanno tanto piacere i tuo commenti sul mio blog :)
   22.04.08 @ 13:51:55
Commento di: francesco80 [ Membro ]
rosa,vorrei fare un commento anche al riguardo di quest argomento.la situazione è delicata e difficile,quindi proverò ad esprimerti un mio parere,cercando di essere comprensibile.
condivido il tuo pensiero sulla prostituzione,nel senso che non andrei mai da una prostituta,anche se lei lo facesse per sua libera scelta.e questo perche,che gusto ci proverei a fare sesso con una,che fa sesso con me solo in cambio di soldi?è bello quando una donna vuole fare sesso con me,punto e basta.deve essere una volontà reciproca senza soldi in mezzo.

però c'è da dire una cosa.siamo nel 2008 e dobbiamo anche fare i conti con la mancnza di valori dei nostri tempi.

io sono contrario,è vero.ma se c'è una donna che non prova nessun risentimento,che non ci trova niente di male a vendere una sua prestazione ad un uomo(o anche ad una donna,aumentano le clienti di prostituti e di escort),e c' è un uomo che non ci trova nulla di male a pagare 100 euro per passare 5 minuti di piaceri,chi sono io per impedire a queste due persone di fare queste cose?sono liberi,grandi e vaccinati,sono liberi di decidere loro di gestire il proprio corpo.

la prostituzione,come ha detto qualcuno,è il mestiere piu antico del mondo.c è stato,c è e ci sarà sempre.quindi che fare?lottare con tutte le forze per eliminare lo sfruttamento della prostituzione e soprattutto la prostituzione minorile,che in italia è altissima.

e un buon modo per eliminare questo tipo di prostituzione,è controllarla.costruire le case per le prostitute e per i trans,dove ogni donna che decide spontaneamente di fare quel lavoro,perche ritiene sia un lavoro come un altro,possa lavorare tranquilla,senza sfruttatori,senza pericoli igienici,con controlli,e pagando le tasse,come pagano le tasse tutti i lavoratori,mi sembrerebbe una soluzione.

infondo scusate,se la carfagna fa un calendario nuda,e poi questo calendario viene venduto in tutta italia,non è come se sta vendendo il proprio corpo?è una prostituzione anche questa...eppure nessuno ci trova nulla di male.

prima di tutto impegniamoci ad eliminare sfruttamento di prostituzione e prostituzione minorile.impegnamoci a garantire ad ogni prostituta la sicurezza e il controllo.poi penseremo a insegnare a scuola il femminismo,il valore del corpo della donna,e il rispetto che ogni persona deve avere di se stessa.

ma non possiamo impedire ad una donna che vuole prostituirsi e ad un uomo che vuole solo del sesso e non dell'amore,di scambiarsi questi favori reciprochi:la prostituta cerca soldi,il cliente cerca sesso.contenti loro...

se facciamo i bacchettoni,che vogliamo punire ogni donna che vuole vendere il proprio corpo,non elimineremo la prostituzione,ma anzi favoriremo quella clandestina con gli sfruttamenti...


detto questo,ribadisco,non pagherei nessuna donna per avere rapporti sessuali con lei,perche la cosa mi fa pena e mi mortificherebbe...

chiediamoci perche ci sono donne che vogliono vendere il loro corpo e che anzi,se qualcuno prova a far qualcosa contro la prostituzione,protestano e mettono il bollino rosa,come è successo a padova...
   13.05.08 @ 17:42:36
Commento di: Rosa [ Membro ] Sito Web
Si certo per carità anche io penso che se una è libera lo puo fare. Pero permettimi di dire una cosa, non ti sembra una mossa pericolosa?
a me da la sensazione che se il sesso viene liberalizzato in qest amaniera poi aumenterà la concorrenza clandestina e criminale, magari è solo la mia impressione.

Purtroppo so che è il mestiere + antico del mondo ed è colpa di molti uomini senza scrupoli che sfruttano la prostituzione (quella non scelta dalla donna) e per una visione della donna oggetto.

Proprio nel nord europa che c'è parità di sessi si è attuat auna legge x contrastare la prostituzione.

Nesusno ci trova nulla di male perchè lei è consenziente, infati ame da fastidio come mai una donna acconsenta a quest amercificazione ed usa il suo corpo aderendo a modelli maschilisti che la inquadrano come oggetto..ma nn si offende? o nn ragiona?


Io credo che per quanto riguarda la prostituzione questa società maschilista si impegna di più a garantire la salute e la dignità del cliente e poi se ne fotte s ela prostituta è forzata,viene uccisa e massacrata se nn porta i soldi come è successo a genova a danno di una ragazzina di 19 anni romena.

Poi ogniuna è libera di vendere il proprio corpo finchè nn apre gli occhi e capisce che si sta trattando ocme un oggetto.
Magari tra 100 anni sperando che ragigungiamo la parità succederà, chi lo sa...


Racconta sul bollino rosa, nn lo sapevo...




   13.05.08 @ 18:09:07
Commento di: francesco80 [ Membro ]
eh,non dirlo a me rosa.io penso che dovrebbero risentirsi entrambi.sia ladonna,che da il proprio corpo al primo che capita,purchè paghi,e sia l' uomo.ma non si vergognano questi a pagare per avere un rapporto sessuale?o ancora peggio ad abusare di una donna,di una bambina di un ragazzino...?

evidentemente le prostitute che si vendono cosi facilmente,lo fanno perche in questo modo possono avere un"lavoro"che frutta moltissimi soldi...ma dico io,la parola dignità è scomparsa?

non dirlo a me che la prostituzione è una cosa sbagliata e schifosa.io le donne le ho sempre rispettate e le rispetterò sempre.faccio l'amore con la mia fidanzata...ed è questa la cosa bella...pagare per il sesso è deprimente e disgustoso...

ti racconto del bollino.allora,devi sapere che in una strada in periferia di padova,c erano radunate delle prostitute.prostitute a quanto pare,per libera scelta.
quindi parecchie macchine venivano fermate di passaggio da queste ragazze,che tentavano di adescare qualche cliente.il sindaco,non trovando bello che queste donne si mettessero seminude in una strada cosi circolata,ha iniziato a far multare tutte le machine che si fermavano ad osservare o a parlare con le prostitute,multando gli autisti per aver bloccato il traffico.

sai cosa è successo?le prostitute il giorno dopo hanno marciato inferocite,in piu si sono spostate in un altra via e hanno promesso ai clienti il bollino rosa,ovvero prestazioni scontate a tutti quelli che erano stati multati o che sarebbero stati multati in futuro dal sindaco .

quindi insomma,si possono prendere tutti i provvedimenti che si vuole,ma se è la donna stessa che non vuole rinunciare affatto a quel lavoro...che fare?
   13.05.08 @ 18:31:45
Commento di: Rosa [ Membro ] Sito Web
Infatti la colpa di molte donne ribadisco è aderire al patriarcato....Poi ci sono donne che purtroppo per campare la famiglia non gli resta che prostituirsi...è un altro discorso..

Non a tutte le donne gli è stato insengato di rispettarsi di avere un valore, perchè proprio alle donne nn gli si insegna questo, che essere donna è una cosa bellissima...

Infatti nn credo che se gli uomini si prostituiscono di meno è perchè poche donne hanno esigenze sessuali, perchè le percentuali di donne che fanno turismo sessuale è alta. E' proprio perchè agli uomini non gli si insegna di esser eun oggetto sessuale, le donne lo apprendono dai mass media...

Non ho parole x il fatto avvenuto a padova....:(




   13.05.08 @ 18:38:18

Lascia un commento

Statuto dei nuovi commenti: Pubblicato





Il tuo URL sarà visualizzato.

 
Prego inserisci il codice contenuto nelle immagini


Testo del commento

Opzioni
   (Imposta il cookie per nome, email e url)