_____

Photobucket

Ministero delle Impari opportunità...con la Carfagna
Avevo detto e ridetto che già di per se avvalere il principio che una donna si deve spogliare per ambire adirittura alla politica e addirittura mettere una ex valletta come ministro delle pari opportunità mi sembra a dir poco banale e una grande presa per il culo alle donne, per il suo passato da donna che non rappresenta per niente il modello della donna pari,e l'offesa che abbiamo subito sullo stereotipo che si rafforza di più della donna che deve essere bella ed oggetto sessuale per fino in politica, leggete quanto è pari il suo ministero.

Dal corriere:

Carfagna: "Gay costituzionalmente sterili"
Luxuria: "Inaccettabile da chi sfascia famiglie"
...ole'

La parlamentare di Rc: "Stessi principi della Germania di Hitler"

Mara Carfagna

ROMA - Dice che i gay sono "costituzionalmente sterili", difende "il fondamento della famiglia", osserva che "per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare". Mara Carfagna debutta così alla prima manifestazione da lei organizzata da quand'è in Parlamento, il seminario "Donna, vita e famiglia", stamane a Palazzo Marini, insieme ai big di Forza Italia Sandro Bondi, Giuseppe Pisanu e Enrico La Loggia. Frasi, quelle della ex soubrette e deputata di Forza Italia, che hanno dato origine a una sequela di reazioni. La prima ad arrivare è quella di Vladimir Luxuria che non fa giri di parole: "Non mi sento di prendere lezioni da chi crede di difendere la famiglia e intanto ne sta sfasciando una, quella di Berlusconi".

La deputata di Rifondazione comunista fa riferimento, evidentemente, alla vicenda dello scambio epistolare fra la moglie di Silvio Berlusconi,
Veronica Lario, e l'ex presidente del Consiglio. All'origine del quale ci sarebbero stati - fra l'altro - i complimenti fatti dal leader azzurro alla "sua" parlamentare durante la cerimonia di consegna dei Telegatti.

E se Luxuria sottolinea che "alla Carfagna bisogna ricordare un precedente pericoloso, una legge della Germania di Hitler che prevedeva l'internamento degli omosessuali ritenuti socio-sabotatori perché non in grado di riprodursi", Franco Grillini dell'Ulivo osserva come "non avendo alcun argomento contro il riconoscimento dei diritti alle famiglie gay, la destra italiana con il suo esercito di veline, divorziati e conviventi rispolvera i luoghi comuni e le battute da osteria del più trito razzismo antigay".

Premettendo di non essere "né bacchettona né portatrice di sentimenti antimoderni", la Carfagna aveva aperto il proprio intervendo affermando che "la famiglia è il fondamento della nostra società e come le fondamenta di ogni casa essa non teme soltanto le frane ma anche le infiltrazioni", e che dunque i
Dico sono delle "infiltrazioni all'istituto della famiglia" e "non c'è nessuna ragione per la quale lo Stato debba riconoscere le coppie omosessuali, visto che costituzionalmente sono sterili".

"Esistono dei cuori così sterili, e la mancanza di cuori si avverte soprattutto in politica", incalza Luxuria, precisando che non tutti i gay sono sterili: "Le lesbiche possono costituzionalmente fare figli e ce ne sono numerosi esempi". L'unica vera discriminante per decidere chi è coppia e chi no, per Luxuria "non è la benedizione in chiesa o il matrimonio civile ma la presenza di amore, rispetto e cura per l'altro".

"Indignato" il vicepresidente dei deputati di Fi, Enrico La Loggia, perché "l'onorevole Guadagno si rivolge con parole pesantemente offensive alla collega Carfagna senza essere la persona idonea a dare l'idea di famiglia così come prevista dalla nostra Costituzione".

La deputata forzista si difende. "Il collega Luxuria o non ha capito o fa finta di non capire. Le parole che mi attribuisce sono una citazione del professor Francesco D'Agostino - spiega - presidente onorario del Comitato di bioetica, che riguardano esclusivamente le coppie omosessuali. In merito alle persecuzioni a danno degli omosessuali, ricordo al collega che attualmente vigono in alcuni Paesi guidati dalla sinistra". Nessuna replica "alle menzogne e alle offese personali", alle quali la Carfagna non risponde, sentendosi "cosciente che le strade battute nella sua attività dall'onorevole Guadagno lo rendono instabile quando si parla di argomenti così delicati".

A sostenere Luxuria anche la deputata del Pdci, Rosalba Cesini, per la quale Mara Carfagna "mette in discussione non solo i rapporti tra coppie omosessuali, ma anche, e con tanto cattivo gusto, i matrimoni, magari sanciti dal sacramento, tra persone che a causa di impedimenti fisiologici non sono in grado di procreare".

Mi avvalgo della facoltà di non parlare più.
Grazie fra x il link :)
19:12:18 . 11 Mag 2008
Rosa · 506 visite · 15 commenti
Categorie: Donna e politica, Quote Rosa, Carfagnate

Link permanente al messaggio intero

http://nonsiamobambole.blogazza.com/______-b1/Ministero-delle-Impari-opportunitacon-la-Carfagna-b1-p196.htm

Commenti

Commento di: wonderely [ Visitatore ] Sito Web
circa un mese fa, ho letto una frase detta da natalie portman. la scrivo qui: "tra dieci anni i nostri figli ci diranno: ma davvero ai tuoi tempi i gay non potevano sposarsi?"
credo che sia una frase che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.
finché ci sarà gente che non capisce che la base della famiglia non è il matrimonio, ma l'amore, resteremo sempre indietro di secoli, sempre trogloditi, buonisti e moralisti che esaltano la sacra famiglia e non vedono che è proprio all'interno di essa che avvengono le peggiori violenze.
non è un pezzo di carta a dire che due persone si amano, ma il sentimento che queste provano: cosa interessa a noi se queste due persone sono dello stesso sesso o sono di sesso diverso? non hanno diritto a vivere il loro amore senza persone che le insultano o le discriminano?
deve arrivare la carfagna a dire che le coppie gay sono sterili e quindi non devono essere riconosciute dallo stato? a me non sembra che tutte le coppie etero abbiano figli: allora anche quelle non andrebbero riconosciute??
e le coppie etero che non possono avere figli? non le riconosciamo??

io penso che una così il suo cervello se l'è già bevuto da tempo..purtroppo ce l'abbiamo a rappresentarci...io non mi sento rappresentata da una così: una che si fa fotografare nuda e che arriva ai vertici del potere non perché si è fatta il culo, ma perché il culo l'ha fatto vedere e anche bene (perdonami l'ironia).
che messaggio si dà alle donne?? volete fare qualcosa nella vita?? fatevi vedere nude e avrete tutti ai vostri piedi!
e no, mi dispiace!! le donne hanno diritto di fare carriera così come gli uomini senza discriminazioni sul loro corpo.

Berlusconi ha detto: "nel nostro governo ci saranno 4 donne e tutte belle"..
non ha detto preparate, ma belle!!
le dichiarazioni di Zapatero sul suo governo sono state moooolto diverse. lui ha detto: "sono contento di avere 9 donne al governo perché penso che le donne siano in grado di fare politica come e meglio degli uomini. sono orgoglioso del mio governo."

a me sta sul culo che si dica che le donne belle sono tutte stupide, però mi sta allo stesso modo sul culo che al governo si mettano delle donne perché belle e perché magari già prima si sono fatte vedere nude..una persona che ricopre una carica pubblica deve avere un minimo di serietà e soprattutto non è giusto che si faccia sempre passare l'idea che solo le donne belle possono fare qualcosa nella vita perché possono contare sul loro corpo...una donna (così come qualsiasi persona) deve contare sul suo cervello!!!

io vorrei proprio vedere quando al governo si metterà una donna senza dire che è sexy o altro, ma si metterà una donna perché donna (brutta o bella che sia), perché la si reputa intelligente e preparata.
Zapatero alla difesa ha messo una donna incinta...in italia non sarebbe mai stato possibile per due motivi: primo perché donna, secondo perché incinta.

secondo me essere donna in italia significa essere considerate meno di zero...come mi disse una mia amica, mamma di due bambine piccole: "siamo delle puttane per questi uomini."
una come la carfagna alle pari opportunità di certo non aiuta a sfatare questo "mito".
   11.05.08 @ 20:52:19
Commento di: Rosa [ Membro ] Sito Web
Ti ho decdicato un bel post :)..si hai ragione in itlaia c'è la concezzione della famiglia fatta non per amarsi ma fare figli<: che siamo criceti?
inoltre c'è la concezzione della famiglia eterosessuale perfetta e poi è luogo di violenze che poi sono tollerate perchè ancora si pensa che l'uomo comanda. Ma chi è il vigliacco che sostiene questa teoria e non pensa che una donna non va toccata perchè anatomicamente è + debole?
   11.05.08 @ 21:14:12
Commento di: francesco80 [ Visitatore ]
ragazze,a leggere quello che dice la carfagna,mi rendo conto che forse,in questo caso,è meglio che mi metto pure io a guardare il suo sedere o il suo fisico...è l'unica cosa innocua e piacevole che ha,evidentemente...visto che la lingua fa uscir fuori queste cose...

si,forse è meglio che questa donna continui a far calendari va...per le pari opportunità non mi sembra molto adatta effettivamente...
   12.05.08 @ 01:12:44
Commento di: Rosa [ Membro ] Sito Web
Sì francesco hai ragione era meglio se restava a fare calendari....

buondì :)
   12.05.08 @ 07:31:12
Commento di: siriusman [ Visitatore ]
Fatemi capire , donne ed uomini di questo post che criticate Mara Carfagna: molte femministe pensano che una donna abbia il diritto di fare sesso con chi vuole e quanto vuole dall'età di 14 anni, purché lo faccia in privato.....mentre una che abbia fatto un calendario nuda viene giudicata male? A me sembrano pregiudizi simili a quelli di alcuni bigotti cattolici....
.....bigotti cattolici che a voi non piacciono come tutto il Vaticano.............Mi sembra che abbiate molta confusione in testa....................ed in quanto alle altre donne laureate bè vorrei conoscere dove si sono laureate e come si sono comportate da "anziane" verso gli studenti del primo anno. Ci sono scheletri nell'armadio che molte dottoresse non amano tirare fuori....ma se per loro è stato normale da studentesse vestirsi con mantello e cappello a punta e magari importunare maschi + giovani di loro si vadano pure a nascondere la società non ha bisogno di loro.....
   12.05.08 @ 11:13:26
Commento di: Rosa [ Membro ] Sito Web
Allora siriusman non hai capito proprio un tubo, a noi non ce ne frega nulla se ha fatto la miss o un calendario ma il nocicolo della situaizone, te l ospiego terra terra perchè vedo che non hai capito, è di mettere alle pari opportunità una donna che incarna il ruolo della donna oggetto. Ad esempio se avrebbero messo un alcolista a parlare contro l'uso eccessivo di alcool sarebbe stata la stessa cosa.

Vedi di leggere attentamente se non capisci nulla.
Mi dispiace io non posso spiegartelo + semplice.


   12.05.08 @ 11:24:54
Commento di: lorenzo [ Visitatore ]
Il popolo sovrano vi ha cancellato dalla politica e voi continuate a blaterare? Finitela di rosicare e andate a lavorare!!!

P.s.: riferito alla minoranza della sinistra radicale massimalista e marchettara!!!
   12.05.08 @ 11:32:27
Commento di: siriusman [ Visitatore ]
NON HAI RISPOSTO ROSA ALL'ULYIMA DOMANDA
..................ed in quanto alle altre donne laureate non si può generalizzare e dire sono tutte brave : vorrei conoscere dove si sono laureate e come si sono comportate da "anziane" verso gli studenti del primo anno. Ci sono scheletri nell'armadio che molte DONNE non amano tirare fuori....ma se per loro è stato normale da studentesse vestirsi con mantello e cappello a punta e magari importunare maschi + giovani di loro si vadano pure a nascondere la società non ha bisogno di loro.....sono come gli stupratori!
   12.05.08 @ 11:41:50
Commento di: Rosa [ Membro ] Sito Web
Ah e secondo te le donne che importunano i maschi sono come gli stupratori? se il maschio ci sta ad ogni corteggiamento, è diverso dalla femmina. E poi non ho sentito nulla di simile visto che sono tante alunne femmine che subiscono mobbing dal professore che in cambio di un esame vogliono il loro corpo, le denunce sono tantisisme, nei casi più rari arrivano a violentarle (in genere si frequenta nelle scuole dell'obbligo)
   12.05.08 @ 11:44:09
Commento di: Fra [ Visitatore ]
Ma questo chi è? Veramente Rosa, ma è un frequentatore abituale oppure lo è adesso? (Se così, chissà come mai PROPRIO adesso...) Lo chiedo seriamente... eh!
Abbraccio :)
   12.05.08 @ 11:46:14

1, 2  Pagina Successiva


Lascia un commento

Statuto dei nuovi commenti: Pubblicato





Il tuo URL sarà visualizzato.

 
Prego inserisci il codice contenuto nelle immagini


Testo del commento

Opzioni
   (Imposta il cookie per nome, email e url)